Bene ... giriamo pagina
PNEUMATICO o MESCOLA
La cosa bella ? che si pensa che il Discorso MESCOLA sia quello Fondamentale al Pneumatico ...
Ma ? fondamentale solo alla Gomma in se stessa ed al suo Coefficiente di Attrito ...
Che poi moltiplicato al PESO ci dona il bene pi? prezioso il GRIP.
NOTA: il Peso ? dato dalla Posizione del BARICENTRO, e questo ? dato Dinamicamente dalle QUOTE.
Nei casi Dinamici si parla di CARICO e ancora una volta dobbiamo parlare di SOSPENSIONI che determinano sia i TRASFERIMENTI di CARICO che la poco conosciuta TRASFERIBILITA' del CARICO.
Non mi dilungo, ? solo per far capire che Pesi e Quote magari teoricamente ideali possono nella Realt? funzionare in maniera completamente diversa solo in base alle scelte sulle SOSPENSIONI (Vere).
Invece la GIUSTA MESCOLA dipender? oltre che dalle scelte di Setting anche e proprio dalla Miscela quotata, e dalla Rigidezza della stessa ... incredibile, o meglio scioccante che Michelin NON stia cambiando Mescole ma solo Carcasse, per poi pi? avanti e trovate quelle Giuste dedicarsi al fondamentale discorso Mescole ...
Ottimo approccio anche perch? una Mescola Dura render? strutturalmente pi? Dura pure la Carcassa, ragionando ad estremi pensate ad un battistrada fatto di Gomma o di Plastica, ovviamente il secondo sar? pi? Rigido ...
E cos? un domani forniranno Pneumatici con Mescola +Morbida e Carcassa +Dura o viceversa, che nella realt? avranno la medesima Rigidit? Strutturale ... ideale a non scompensare il setting/Assorbimento della Moto.
NOTA: un po' come il Discorso +Carcassa -Pressione o viceversa
Nel nostro Mondo Pirelli anni f?, faceva SC2 e SC1 cambiando solo la Mescola, la SC1 non era gradita (si muoveva troppo) alla fine fecero la SC0 che era una Mescola SC1 con Carcassa +Rigida ... e per i Piloti era la preferita ...
Bisognava solo finirci la gara, ma i miei Piloti ci riuscivano, e facevano anche 2o3 turni di prove libere
Non ho idea per gli altri, ma ancora Sospensioni e Durata quindi Mescola vanno a braccetto ...
Per ora mi fermo, e lascio spazio a eventuali domande
PNEUMATICO o MESCOLA
Originally posted by Mr.Molla
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Ma ? fondamentale solo alla Gomma in se stessa ed al suo Coefficiente di Attrito ...
Che poi moltiplicato al PESO ci dona il bene pi? prezioso il GRIP.
NOTA: il Peso ? dato dalla Posizione del BARICENTRO, e questo ? dato Dinamicamente dalle QUOTE.
Nei casi Dinamici si parla di CARICO e ancora una volta dobbiamo parlare di SOSPENSIONI che determinano sia i TRASFERIMENTI di CARICO che la poco conosciuta TRASFERIBILITA' del CARICO.
Non mi dilungo, ? solo per far capire che Pesi e Quote magari teoricamente ideali possono nella Realt? funzionare in maniera completamente diversa solo in base alle scelte sulle SOSPENSIONI (Vere).
Invece la GIUSTA MESCOLA dipender? oltre che dalle scelte di Setting anche e proprio dalla Miscela quotata, e dalla Rigidezza della stessa ... incredibile, o meglio scioccante che Michelin NON stia cambiando Mescole ma solo Carcasse, per poi pi? avanti e trovate quelle Giuste dedicarsi al fondamentale discorso Mescole ...
Ottimo approccio anche perch? una Mescola Dura render? strutturalmente pi? Dura pure la Carcassa, ragionando ad estremi pensate ad un battistrada fatto di Gomma o di Plastica, ovviamente il secondo sar? pi? Rigido ...
E cos? un domani forniranno Pneumatici con Mescola +Morbida e Carcassa +Dura o viceversa, che nella realt? avranno la medesima Rigidit? Strutturale ... ideale a non scompensare il setting/Assorbimento della Moto.
NOTA: un po' come il Discorso +Carcassa -Pressione o viceversa
Nel nostro Mondo Pirelli anni f?, faceva SC2 e SC1 cambiando solo la Mescola, la SC1 non era gradita (si muoveva troppo) alla fine fecero la SC0 che era una Mescola SC1 con Carcassa +Rigida ... e per i Piloti era la preferita ...
Bisognava solo finirci la gara, ma i miei Piloti ci riuscivano, e facevano anche 2o3 turni di prove libere
Non ho idea per gli altri, ma ancora Sospensioni e Durata quindi Mescola vanno a braccetto ...
Per ora mi fermo, e lascio spazio a eventuali domande
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