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L?aerodinamica delle MotoGP influenza lo sviluppo delle gomme!

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    #61
    Bene ... giriamo pagina

    PNEUMATICO o MESCOLA

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    La Giusta Miscela di questi due Fattori, a cui bisogna aggiungere pure la Rigidit? delle Spalle (idealmente inclusa nel Carcassa, ma si pu? fare Profilo Duro Spalla Morbida o viceversa o uguali sono scelte) ci dar? il Risultato e le caratteristiche del nostro Pneumatico.
    La cosa bella ? che si pensa che il Discorso MESCOLA sia quello Fondamentale al Pneumatico ...
    Ma ? fondamentale solo alla Gomma in se stessa ed al suo Coefficiente di Attrito ...
    Che poi moltiplicato al PESO ci dona il bene pi? prezioso il GRIP.
    NOTA: il Peso ? dato dalla Posizione del BARICENTRO, e questo ? dato Dinamicamente dalle QUOTE.
    Nei casi Dinamici si parla di CARICO e ancora una volta dobbiamo parlare di SOSPENSIONI che determinano sia i TRASFERIMENTI di CARICO che la poco conosciuta TRASFERIBILITA' del CARICO.
    Non mi dilungo, ? solo per far capire che Pesi e Quote magari teoricamente ideali possono nella Realt? funzionare in maniera completamente diversa solo in base alle scelte sulle SOSPENSIONI (Vere).

    Invece la GIUSTA MESCOLA dipender? oltre che dalle scelte di Setting anche e proprio dalla Miscela quotata, e dalla Rigidezza della stessa ... incredibile, o meglio scioccante che Michelin NON stia cambiando Mescole ma solo Carcasse, per poi pi? avanti e trovate quelle Giuste dedicarsi al fondamentale discorso Mescole ...

    Ottimo approccio anche perch? una Mescola Dura render? strutturalmente pi? Dura pure la Carcassa, ragionando ad estremi pensate ad un battistrada fatto di Gomma o di Plastica, ovviamente il secondo sar? pi? Rigido ...
    E cos? un domani forniranno Pneumatici con Mescola +Morbida e Carcassa +Dura o viceversa, che nella realt? avranno la medesima Rigidit? Strutturale ... ideale a non scompensare il setting/Assorbimento della Moto.
    NOTA: un po' come il Discorso +Carcassa -Pressione o viceversa

    Nel nostro Mondo Pirelli anni f?, faceva SC2 e SC1 cambiando solo la Mescola, la SC1 non era gradita (si muoveva troppo) alla fine fecero la SC0 che era una Mescola SC1 con Carcassa +Rigida ... e per i Piloti era la preferita ...
    Bisognava solo finirci la gara, ma i miei Piloti ci riuscivano, e facevano anche 2o3 turni di prove libere
    Non ho idea per gli altri, ma ancora Sospensioni e Durata quindi Mescola vanno a braccetto ...

    Per ora mi fermo, e lascio spazio a eventuali domande

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      #62
      Ma chi ti si incula

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        #63
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Il teNNico ? sempre stato per Pirelli Carcasse Morbide e Pressioni Basse (Sgonfio)
        Mentre il Tecnico (Mr.Molla) per Dunlop Carcasse Rigide e Pressioni Alte (Gonfio)
        Strano, noi del mondo reale abbiamo sempre sentito parlare di Dunlop, carcasse rigide e pressioni BASSE, mentre Pirelli carcasse morbide e pressioni (pi?) ALTE.

        Chiss? con chi parli tu... Forse con TIRAmasso, rappresentante di un noto produttore di gomme da cancellare

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          #64
          @chronico ... qui sei te che ambisci ad essere Inculato, puoi chiedere ai tuoi amici per? ...
          e qui vedo che uno si sta prodigando per renderti felice :

          Originally posted by Torakiky View Post
          Strano, noi del mondo reale abbiamo sempre sentito parlare di Dunlop, carcasse rigide e pressioni BASSE, mentre Pirelli carcasse morbide e pressioni (pi?) ALTE.
          Veramente ... mi devo essere perso qualcosa

          Tu hai presente che il discorso qui ? prevalentemente sull'ANTERIORE ???
          Anche perch? vi conviene, se parliamo di Posteriore le pressioni sono state GONFIATE abbestia ...
          e pure fatte Leggi e Controlli per i teNNici come voi che pensavano di SGONFIARE di nascosto

          Quindi dicevamo ... ANTERIORI Pirelli Carcasse Morbide 2,1bar ... Dunlop Carcasse Rigide 2,4bar ...

          Ora ho l'opportunit? di scrivere: LA PIANTI DI SCRIVERE STRONZATE !!!

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            #65
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            @chronico ... qui sei te che ambisci ad essere Inculato, puoi chiedere ai tuoi amici per? ...
            e qui vedo che uno si sta prodigando per renderti felice :



            Veramente ... mi devo essere perso qualcosa

            Tu hai presente che il discorso qui ? prevalentemente sull'ANTERIORE ???
            Anche perch? vi conviene, se parliamo di Posteriore le pressioni sono state GONFIATE abbestia ...
            e pure fatte Leggi e Controlli per i teNNici come voi che pensavano di SGONFIARE di nascosto

            Quindi dicevamo ... ANTERIORI Pirelli Carcasse Morbide 2,1bar ... Dunlop Carcasse Rigide 2,4bar ...

            Ora ho l'opportunit? di scrivere: LA PIANTI DI SCRIVERE STRONZATE !!!
            Molla certamente non mi farei inculare da te, non per l'et? ma perch? la pompetta che usi per fartelo rizzare fra gonfia, sgonfia e rigonfia, cambi di carcassa cazzi e mazzi mi faresti ritornare etero in un secondo e mezzo.
            E poi diciamolo il tuo nome non ? del pi? promettenti.

            Comunque non ti illudere non siamo tutti come te.

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              #66
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Quindi dicevamo ... ANTERIORI Pirelli Carcasse Morbide 2,1bar ... Dunlop Carcasse Rigide 2,4bar ...
              Per? rimanendo nel Mondo Reale io GONFIEREI PIRELLI anche + di Dunlop ...
              mentre i teNNici chiedono la deroga per Dunlop che ? diventata da 2,2 a 2,4 per poter Sgonfiare ...
              Se poi guardiamo il Posteriore Dunlop dice 1,6 ... ma l'itaGlia fa 1,2 a 1,4 a Caldo ...
              Mentre Pirelli Posteriore diceva 1,9 ... ma facevano 1,6 e allora hanno Indurito le Carcasse ...

              Un po' ci? che capita con Michelin nel Mondo MotoGp +Carcassa e -Pressione o meglio prima hanno fatto gomme che dovevano lavorare a 2,5 ... visto che tutti Sgonfiavano hanno fatto Carcasse che resistevano anche con 2,0 ...

              Cio? quello che ha scritto Tora ? FALSO nel mondo Reale, o meglio nel mondo dei teNNici ...
              Ma ? vero per la Tecnica, ? pure ci? che ho spiegato nelle prima pagine, ma lo stesso Tora mi chiedeva: "E questo chi lo dice" ... se avesse ragionato poteva dirselo da solo, senza far domande Inutili ...

              La domanda sorge spontanea ... visto che non pu? essere cos? cojone
              allora sta facendo apposta perch? gli tira il culo
              Siamo ancora al punto che "Oink Oink" ? la cosa pi? intelligente e vera che hanno scritto ...
              Last edited by Mr.Molla; 27-07-16, 17:21.

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                #67
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Per? rimanendo nel Mondo Reale io GONFIEREI PIRELLI anche + di Dunlop ...
                mentre i teNNici chiedono la deroga per Dunlop che ? diventata da 2,2 a 2,4 per poter Sgonfiare ...
                Se poi guardiamo il Posteriore Dunlop dice 1,6 ... ma l'itaGlia fa 1,2 a 1,4 a Caldo ...
                Mentre Pirelli Posteriore diceva 1,9 ... ma facevano 1,6 e allora hanno Indurito le Carcasse ...

                Un po' ci? che capita con Michelin nel Mondo MotoGp +Carcassa e -Pressione o meglio prima hanno fatto gomme che dovevano lavorare a 2,5 ... visto che tutti Sgonfiavano hanno fatto Carcasse che resistevano anche con 2,0 ...

                Cio? quello che ha scritto Tora ? FALSO nel mondo Reale, o meglio nel mondo dei teNNici ...
                Ma ? vero per la Tecnica, ? pure ci? che ho spiegato nelle prima pagine, ma lo stesso Tora mi chiedeva: "E questo chi lo dice" ... se avesse ragionato poteva dirselo da solo, senza far domande Inutili ...

                La domanda sorge spontanea ... visto che non pu? essere cos? cojone
                allora sta facendo apposta perch? gli tira il culo
                Siamo ancora al punto che "Oink Oink" ? la cosa pi? intelligente e vera che hanno scritto ...
                E che hai scritto, solo che tu ti stai impegnando, questo ? il problema, non possiamo nemmeno dire ? intelligente ma non si applica, sei proprio da butt?.
                Last edited by Chronic; 27-07-16, 17:31.

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                  #68
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Invece la GIUSTA MESCOLA dipender? oltre che dalle scelte di Setting anche e proprio dalla Miscela quotata, e dalla Rigidezza della stessa ... incredibile, o meglio scioccante che Michelin NON stia cambiando Mescole ma solo Carcasse, per poi pi? avanti e trovate quelle Giuste dedicarsi al fondamentale discorso Mescole ...
                  Ma soprattutto la Giusta Mescola dipender? dalla TEMPERATURA, di cui abbiamo parlato precedentemente ...

                  Se Arrivano a 250? servir? una Mescola che a quella Temperatura NON si sciolga ...
                  Ovviamente sar? +Dura, e avr? grosse difficolt? a Lavorare a Freddo che ... Attenzione!!!
                  110? di una buona Termocoperta ? FREDDO rispetto ai 250?, ben 140? in meno ...
                  Non vorrei mai che qualcuno nei primi giri abbia bisogno di Capire e Fidarsi delle Gomme, neh!

                  Cos? Mescola, Carcasse, Pressioni ... ma pure Pesi, Quote e Sospensioni incidono tutte sulla TEMPERATURA
                  Creando un Macello allucinante da cui i nostri Porcellini vorrebbero scampare ...
                  E grazie a certi interventi credono di farcela, ma attenzione a non seguirli come Pecorelle, neh
                  Ovviamente c'? il modo per riconoscerli, la Puzza dei loro interventi

                  Tornando alla Tecnica avete iniziato a capire che tutto incide su tutto ...
                  E cos? il teNNico cerca di farsi togliere le castagne dal fuoco dal Gommista
                  Mentre il Tecnico cerca di adattare la Moto alla Gomma ... e per i Pneumatici pu? lavorare quasi solo sulla Pressione.

                  Continua ... anche in mezzo agli attachhi dei talebaNNi
                  Last edited by Mr.Molla; 27-07-16, 17:59.

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                    #69
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Tecnico o Profilo Rigido (GONFIO o +Carcassa) ... quando l'Area ? poca diciamo 1cmq (tacchetto da cross) tutto il Calore si concentra l?, la Mescola si scalda troppo e si scioglie, ecco che qui perdiamo Gomma insieme al Grip ...
                    Cos? basta aumentare l'Area, l'ideale ? simile ad una Carta di Credito, e riduciamo la Temperatura ... visto che il Pneumatico ? quello ci rimane solo da Regolare la Pressione, che si pu? e deve Aumentare come Diminuire in modo da variare la Temperatura in base a quella ideale alla Mescola.
                    Il fattore GONFIO rende i Movimenti della Carcassa minimi e quindi di poca Importanza.
                    dunque caro Torakiki e caro Chronic


                    abbiamo le gomme troppo gonfie e poca impronta e la mescola si scalda troppo

                    allora sgonfiamo aumenta l'impronta e la mescola si raffredda


                    MA CERTO!!

                    E' RISAPUTO CHE PER SCALDARE LA MESCOLA SI GONFIA LA GOMMA !!


                    Siamo alla pazzia...

                    Last edited by cbr67; 27-07-16, 19:13.

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                      #70
                      doppio
                      Last edited by cbr67; 27-07-16, 19:13.

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                        #71
                        Originally posted by cbr67 View Post
                        dunque caro Torakiki e caro Chronic
                        abbiamo le gomme troppo gonfie e poca impronta e la mescola si scalda troppo
                        allora sgonfiamo aumenta l'impronta e la mescola si raffredda
                        MA CERTO!!
                        E' RISAPUTO CHE PER SCALDARE LA MESCOLA SI GONFIA LA GOMMA !!
                        Siamo alla pazzia...
                        Magari te e gli altri due non lo sapete, ma una Superficie di 1cmq si scalda prima di una di 10cmq ...
                        I 3 Porcellini ne sanno meno di mio nipote alle elementari

                        Ci? che hai quotato si basa solo su questo FATTORE, che ? quello per cui le Auto Potenti hanno gomme Larghe, si aumenta l'impronta per contenere la Temperatura ... e usare Mescole +Morbide !!!

                        Cmq subito dopo ci? che hai quotato c'era scritto questo:

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Tecnico bla bla bla
                        Il fattore GONFIO rende i Movimenti della Carcassa minimi e quindi di poca Importanza.

                        teNNico o Profilo Morbido (SGONFIO o -Carcassa) ... ai +o- casini di cui sopra bisogna aggiungere che i Movimenti della Carcassa, oltre a generare ISTERESI (vedremo), creano CALORE e cos? si arriva al Troppo Sgonfio che al posto di Diminuire la Temperatura l'Aumenta, e ci incasiniamo ancora di pi? perch? col Calore Aumenta pure la Pressione e cos? NON si capisce pi? a chi dare la colpa, ma proprio la PressioNNe ? un buon Capro

                        C'? per? una differenza SOSTANZIALE, nel caso Tecnico la Temperatura ? solo Superficiale e se Troppa si Staccher? la Mescola dalla Mescola ... mentre nel caso teNNico la Temperatura arriva dall'Interno ossia la Carcassa e cos? si STACCHERA' la MESCOLA dalla CARCASSA

                        Mi spiace per Baz e Redding, ma dico PERFORTUNA che a loro ? capitato ...
                        Altrimenti i nostri teNNici sarebbero ancora qui a chiedere: E questo chi l'ha detto?
                        Ad uno ad uno i nostri 3 porcellini fanno gara ? chi la spara pi? grossa ...
                        Qui sarebbe bastato andare avanti nella lettura per evitare di passare da IMBECILLE ...

                        IMBECILLE = colui che Imbella, ossia si fa bello per aver insegnato ai gatti a rampicare ...

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                          #72
                          Originally posted by Chronic View Post
                          Ma chi ti si incula
                          Scusa? Se hai qualcosa da dire a mr molla vallo a trovare che state vicini.. ma sul forum... si sta calmi con le parole..

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                          • Font Size
                            #73
                            Davide, qui hai la lista completa ... quello e nulla

                            Originally posted by Chronic View Post
                            Molla i tuoi post tecnici deliranti sono una masturbazione che provocano piacere solo a te che li scrivi, spero nessuno con un minimo di cervello dia pi? peso alle stronzate che scrivi.
                            Originally posted by Chronic View Post
                            L'offesa VERA ? permettere ancora ad un troll come te di inzozzare ogni thread con i propri deliri no sense, il problema, tuo, ? che sei pure convinto delle cagate che scrivi

                            Segnalami pure al tuo amichetto, sei cos? babbo che non ti rendi conto nemmeno che quello che offende gli altri ? una tua pratica comune, non mia , ma visto quello che scrivi non pretendo che tu abbia ancora la capacit? di intendere e di volere.
                            Originally posted by Chronic View Post
                            E che hai scritto, solo che tu ti stai impegnando, questo ? il problema, non possiamo nemmeno dire ? intelligente ma non si applica, sei proprio da butt?.
                            Ma soprattutto almeno gli altri due, hanno scritto un minimo di teNNica ... bench? non ti riposto la lista dei loro Post, ma ? chiara l'intenzione di farmi passare per cojone, senza dire nulla di tecnico
                            Questo invece si limita solo all'offesa e PERSONALE ...
                            Poi fai te, il forum ? tuo, ma se pu? LUI, possono TUTTI
                            e pure io tirer? fuori il dizionario dei Francesismi.

                            Tra l'altro ? da quando si ? Re-Iscritto che ogni cosa che dico in qualsiasi discorso, entra solo per offendermi.
                            MI SA CHE SENTIRO' L'AVVOCATO, ho visto che per Gilles ha funzionato pure se finto
                            Ma poi non mi tiro indietro ... e delle responsabilit? saranno anche dei Moderatori e Gestori ...

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Davide, qui hai la lista completa ... quello e nulla







                              Ma soprattutto almeno gli altri due, hanno scritto un minimo di teNNica ... bench? non ti riposto la lista dei loro Post, ma ? chiara l'intenzione di farmi passare per cojone, senza dire nulla di tecnico
                              Questo invece si limita solo all'offesa e PERSONALE ...
                              Poi fai te, il forum ? tuo, ma se pu? LUI, possono TUTTI
                              e pure io tirer? fuori il dizionario dei Francesismi.

                              Tra l'altro ? da quando si ? Re-Iscritto che ogni cosa che dico in qualsiasi discorso, entra solo per offendermi.
                              MI SA CHE SENTIRO' L'AVVOCATO, ho visto che per Gilles ha funzionato pure se finto
                              Ma poi non mi tiro indietro ... e delle responsabilit? saranno anche dei Moderatori e Gestori ...
                              Minchia molla ci stiamo cacando sotto, no davvero gi? mi immagino l'avvocato amico tuo che tira fuori il pizzino scritto di tuo pugno con tutte le frasi ad effetto colorate manco fosse la dichiarazione di indipendenza di frociopoli

                              E mi dispiace dover smentire l'ennesimo complotto ma non mi sono mai reiscritto, non capisco nemmeno il motivo per il quale avrei dovuto farlo ma non voglio entrare troppo nelle complicate sinapsi del tuo cervello quindi tieni una coppadiminkia, te la sei meritata.:1:

                              @mito, so che siete amici e infatti subito sei corso in aiuto quando invece nei thread di nikola/Gilles/iomoto molti invocavano un tuo invertendo e non ti ho mai visto intervenire, ma magari mi sono perso qualcosa non so, scusa il sospetto... Comunque il forum ? tuo e puoi intervenire come e quando lo ritieni pi? opportuno, non star? a minacciarti con il mio team di avvocati perch? sono gi? impegnati in una diatriba che ho avuto con una casalinga su forumalfemminile quindi non mi sembra il caso

                              Ultima cosa, il tuo amicone ha dato del rincoglionito al sottoscritto in un'altro thread, quello si ? un insulto, o magari non so, per gli artisti da circo ? permesso una certa licenza poetica?
                              Last edited by Chronic; 27-07-16, 22:34.

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                                #75
                                Comunque molla tornando IT non vorrei che questo ti evesse fatto perdere il filo del discorso, se fra una causa ? l'altra trovi il tempo di continuare il discorso gonfia sgonfia ci fai un piacere che non ti dico, ? molto interessante.
                                Last edited by Chronic; 27-07-16, 22:32.

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